Dogzmania
Benvenuto visitatore! entra nel magico mondo di Dogzmania, tante sorprese ti attendono! fai prima un giretto per scoprire i nostri argomenti, se ti piace iscriviti, non te ne pentirai (parola di cucciolo) Wink

guida pokemon heart gold e soul silver parte 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

guida pokemon heart gold e soul silver parte 2

Messaggio Da Spike98 il Gio 26 Ago - 19:08:03

UN'ESPLORAZIONE DA CONCLUDERE

Ci sono ancora due oggetti da recuperare a Fiordoropoli prima di addentrarci nel Percorso 35: la MT 78, contenente Incanto, e l’Innaffiatoio. Potete recuperarle rispettivamente all’entrata del Casinò e nel negozio di fiori a destra della palestra. Una volta fatto questo potete uscire a Nord della città e procedere per il Percorso 35. Non appena usciti incontrerete alcuni allenatori.

#Picnic Girl – Vulpix LV. 15

#Campeggiatore – Sandshrew LV.13, Marill LV. 15

#Picnic Girl – Pikachu LV.16

#Campeggiatore – Diglett [Terra] LV.10, Zubat LV.10, Diglett LV.14

#Giocoliere – Voltorb [Elettro] LV. 2, Voltorb LV.6, Voltorb LV.10, Voltorb LV.14

#Mangiafuoco – Magmar [Fuoco] LV.11, Magmar LV.16

Quante sfide, eh? E ci sono pure molti Pokemon mai visti, questo non farà che rimpinguare i vostri Pokedex. Arrivate al poliziotto, che vi attaccherà solo di notte. Nel caso…

#Poliziotto – Growlithe LV.14, Growlithe LV.14

Proseguite a destra nell’erba alta e sfidate il Pigliamosche.

#Pigliamosche – Venonat [Coleottero/Veleno] LV.15

Nell’erba alta lì attorno potrete trovare i seguenti Pokemon: Nidoran M. [Veleno], Nidoran f. [Veleno], Drowzee, Abra, Pidgey (solo di giorno), Ditto, Yanma [Coleottero/Volante], Hoothoot (solo di notte). Proseguite lungo l’erba e svoltate a sinistra per recuperare un AntiParalisi; scendete lungo il sentiero e affrontate un avicoltore.

#Avicoltore – Pidgey LV.12, Pidgeotto LV.14

Proseguite a destra e raccogliete la MT 66, Rivincita, una mossa utile solo sui Pokemon particolarmente lenti in quanto raddoppia il suo potere se usata dopo aver subito un attacco. Tornate sul sentiero principale ed entrate nel passaggio a nord. Girate a sinistra ed uscite dalla porta per arrivare alla zona dello stadio, dove potrete affrontare le Pokethlon!

UNA CAPATINA AL COLOSSEO POKETHLON


Proviamo a fare un po’ di sano sport! Entrate nel colosseo e raggiungete la cassa: Bianca verrà a parlarvi e vi regalerà una tuta, essenziale per partecipare alle attività del colosseo. Parlando con la responsabile dietro la cassa centrale potete partecipare a uno dei cinque programmi, composto ognuno da tre eventi sportivi. Ognuno di questi piccoli mini-giochi vi farà guadagnare dei punti che, alla conclusione, potrete scambiare con alcuni oggetti. Ogni Pokemon ha determinate statistiche utili solo per queste attività: alcuni saranno più veloci, altri più forti, altri più resistenti ecc. ecc.. Vostro scopo è riuscire a vincere quante più gare possibili e sfruttare tutti i criteri di valutazione presenti per vincere più punti e la medaglia finale, che sarà applicata ai Pokemon come un fiocco. Ogni vittoria, inoltre, potrebbe cambiare le statistiche “sportive” del vostro Pokemon, come fosse un vero allenamento. Una volta vinti dei punti potrete recarvi alla cassa sulla destra e recuperare un dei 6 oggetti disponibili, secondo i punti raccolti: gli oggetti cambiano ogni giorno e sono composti da un set di 3 ghigocche colorate e 3 oggetti, a volte di una certa rarità. Si tratta senza dubbio di un’aggiunta molto interessante! Giocate al colosseo quanto volete e quando sarete pronti potrete continuare la vostra avventura!

IL PARCO NAZIONALE

Tornate indietro fino al passaggio e questa volta uscite dalla porta a destra, entrando nel Parco Nazionale. Al suo interno, ma solo di Martedì e di Sabato, si potrà partecipare alla gara di Cattura degli Insetti, della quale parleremo in un trafiletto a parte. La zona è un grande parco circolare, con moltissime zone erbose: al loro interno è possibile catturare Caterpie, Metapod, Pidgey, Sunkern [Erba] (solo di giorno) e Hoothoot (solo di notte).

Parlate con la donna seduta sulla panchina vicino al Persian e otterrete Rapidartigli, un ottimo oggetto che, se tenuto da un Pokemon, aumenta di molto le possibilità che sia lui ad attaccare per primo in un combattimento! Uno dei migliori oggetti del gioco! Salite verso nordest e passate dall’apertura della staccionata oltre il ragazzino per recuperare la Calmanella, utile per aumentare l’amicizia dei Pokemon che ne necessitano per evolversi. Passate a sinistra, sempre dietro la staccionata, e aggirate il parco per trovare, in basso vicino agli alberi, la MT 28 contenente Fossa. E’ una mossa estremamente utile per i Pokemon di tipo Terra, e per questo non va sprecata: vi permette un attacco in due turni e la capacità di uscire con effetto immediato da caverne e tunnel. Recuperate questi tre oggetti e affrontate gli allenatori sparsi fra la aiuole.

#Pokefan – Snubbull LV.16

#Scolaro – Oddish LV.12, Voltorb LV.15

#Pokefan – Raichu [Tuono] LV.16

#Pupa – Oddish LV.14, Cubone [Terra] LV.17

LA GARA DI CATTURA DEGLI INSETTI

Di Martedì e di Sabato potrete partecipare alla gara degli Cattura di Insetti: prendendo parte a questa manifestazione sarete costretti ad utilizzare solo il primo Pokemon della vostra squadra e a fare uso di speciali Parco Ball. Dopo 20 minuti o se finite le Parco Ball sarete costretti a scegliere un Pokemon da farvi giudicare e potrete vincere un premio nel caso abbiate preso un Pokemon difficile da catturare, come Beedrill [Coleottero/Veleno] o Pinsir [Coleottero]. Buona fortuna!

CATTURATE IL SUDOWOODO!

Uscite dal parco passando dal passaggio a destra ed entrate nel Percorso 36. Scendete e combattet contro un primo allenatore.

#Psiche - Abra LV. 14, Kadabra [Psico] LV.16, Abra LV.14

Proseguite a destra e combattet un altro allenatore.

#Scolaro - Tangela [Erba] LV.17

Nella zona erbosa potrete catturare: Nidoran Maschio, Nidoran Femmina, Pidgey, Growlithe, Stantler [Normale], Hoothoot (solo di notte). Procedete e vi imbatterete nel vecchio albero danzante che prima vi aveva bloccato la strada. SALVATE IL GIOCO IMMEDIATAMENTE, e il motivo è questo: bagnando l'albero con l'innaffiatoio si scoprirà che, in realtà, è un Sudowoodo [Roccia] LV.20 e questa sarà l'unica possibilità che avete pre catturarlo. Nel caso doveste fallire dovrete spegnere e riaccendere il DS per riprovare fino a che non riuscirete a catturarlo, altrimenti non completerete il vostro Pokedex! Una volta catturato il Sudowoodo, il ragazzo che vi stava guardando lottare vi regalerà il Piantabacche, un fantastico Oggetto Base: questo inedito strumento vi permette di piantare 4 bacche "regolamentari" e trasportarle sempre con sè, per innaffiarle quando si vuole e coltivarle senza doversi ricordare in quale aiuola le si è piantate. Che invenzione meravigliosa! Proseguite oltre l'incrocio, svoltate a sinistra tra gli alberi e recuperate una Super Pozione. Proseguite a nord ed entrate nel Percorso 37.

IL BREVISSIMO PERCORSO 37

Proseguite a nord e troverete un bivio: indipendentemente che giriate a sinistra o a destra dovrete combattere contro degli allenatori.

A sinistra troverete:

#Gemelle - Marill LV.16, Mareep LV.16

#Pupa + #Pupa - Clefable [Normale] LV.16, Wigglytuff [Normale] LV.16, Wigglytuff LV.16, Clefable LV.16

A destra troverete:

#Psiche - Drowzee LV.17

Nella zona erbosa potrete catturare: Pidgey, Stantler, Growlithe, Pidgeotto, Spinarak (solo di notte), Hoothoot (solo di notte).

Una volta lottato potrete uscire da questo brevissimo percorso ed entrare nella prossima città, Amarantopoli, per compiere i primi passi utili a raggiungere la vostra quarta medaglia!

PRIMI PASSI AD AMARANTOPOLI: LA MN SURF!

Entrati ad Amarantopoli andate al Centro Pokemon per curare i vostri Pokemon: Bill farà la sua comparsa e vi racconterà della sua invenzione, il sistema di stoccaggio computerizzato dei Pokemon che voi stessi state utilizzando ormai da tempo! Uscite dal Centro ed entrate nella casa sopra il centro, che si rivelerà essere una sala da ballo: al suo interno troverete un'altra ragazza con il kimono verde e rosso insieme ad una Recluta Rocket! E' di nuovo tempo di affrontare questi losch figuri!

#Recluta - Koffing LV.12

La recluta è molto più debole degli ultimi allenatori e batterla sarà uno scherzo... Fate per uscire e sarete fermati da un signore, il quale vi donerà la MN 03, Surf! Beh, purtroppo ora non potrete usarla fuori dai combattimenti, ma resta sempre una eccellente scelta di attacco per un Pokemon d'acqua e nulla vi impedisce di utilizzarla durante una lotta! Uscite, passate al Centro Pokemon per curare la vostra squadra e preparatevi per andare alla palestra, magari facendo un salto al PokeMart.

Il PokeMart, qui ad Amarantopoli, vende: Poke Ball, Mega Ball, Pozione, SUper Pozione, Rivitalizzatore, Antiparalisi, Antigelo, Antiscottatura, Sveglia, Antidoto, Fune di Fuga, Repellente, Super Repellente. Ormai se siete abituati al centro commerciale tutti i negozi vi sembreranno davvero piccoli! Wink

Dirigetevi alla palestra e scoprirete, entrando, che non c'è nessuno... Sembra che tutti i capipalestra vogliano farsi attendere! Pazienza... Uscite e dirigetevi a nordovest, verso la Torre Bruciata!

I TRE CANI LEGGENDARI...

La Torre Bruciata è un luogo molto importante nella storia di "Pokemon Cuore D'Oro / Anima D'Argento": a quanto pare questo luogo raccoglie delle tracce di alcuni Pokemon leggendari e spesso ci torneremo per indagarvi! Entrati nella Torre saremo fermati da Eugenius, lo studioso di Pokemon leggendari già apparso in "Pokemon Cristallo"; dopo aver scambiato due parole con noi ci lascerà proseguire... Noteremo anche la presenza del capopalestra Angelo, quello con il quale dovremmo combattere... Ma non hanno mai voglia di lavorare! Very Happy

All'interno della torre potremmo catturare alcuni Pokemon selvatici, divisi fra primo piano e piano interrato: al primo piano incontreremo Rattata, Koffing, Zubat, Raticate [Normale]; al piano interrato incontreremo Rattata, Koffing, ZUbat, Magmar.

Cercando di scendere nel piano interrato incontreremo una vecchia conoscenza... Il nostro rivale! Ora ha un Pokemon in più ma questo non deve intimorirci.. Prepariamoci a combattere!

#Rivale - Gastly LV.20, Zubat V.20, Magnemite LV.18, Pokemon iniziale di tipo opposto al vostro al secondo stadio evolutivo LV.22

Sconfitto il rivale potremmo proseguire nel piano interrato... Ma non facciamo subito. Restiamo al primo piano e affrontiamo il primo allenatore.

#Mangiafuoco - Koffing LV. 16, Koffing LV. 16, Growlithe LV.17

A sinistra del mangiafuoco potrete raccogliere un Antidoto. Dovrete poi affrontare un secondo allenatore.

#Mangiafuoco - Charmeleon [Fuoco] LV.18

Procedendo a sud del mangiafuoco potrete raccogliere un PS SU, tuttavia avrete bisogno di Spaccaroccia per recuperarlo. Tornate indietro e scendete nel piano interrato. Raggiungete la parte centrale e vedrete i tre Cani Leggendari, Entei, Raikou e Suicune, riuniti tutti insieme. I tre fuggiranno e da questo momento Raikou ed Entei saranno disponibili per la cattura casuale nell'erba alta. Per Suicune dovrete attendere ancora un po'... La mappa del PokeGear può tornarvi utile per trovarli, in quanto sono segnalati, ma catturarli sarà comunque una discreta impresa. Sarete fermati di nuovo da Eugenius: parlate con lui e salite al primo piano per uscire dalla torre. Angelo, il capopalestra, pare essere ritornato a suo luogo di lavoro e finalmente, per noi, è tempo di recuperare la quarta medaglia, la Medaglia Nebbia!

LA QUARTA PALESTRA: ANGELO
image


Uscite dalla Torre Bruciata ed entrate nella palestra di Amarantopoli. Noterete immeditamente che è tutto buio, e i pochi punti luminosi sono illuminati da candele: nonostante tutto non potremo mai avere un'idea chiara del percorso, ma non preoccupatevi. Anche se vi capitasse di cadere non accadrebbe nulla, dovreste semplicemente affrontare il percorso da capo. Seguite il percorso buio affrontando, piano piano, tutte le allenatrici presenti. Trattandosi di una palestra a tema Spettro è decisamente consigliabile utilizzare mosse di tipo Psico o di tipo Buio! L'Abra che vi avevamo suggerito di catturare, se opportunamente allenato, potrebbe essere il vostro migliore amico, soprattutto se è già diventato un Kadabra!

Ecco le allenatrici, nell'ordine:

#Medium - Gastly LV.16, Gastly LV.16, Gastly LV.16, Gastly LV.16, Gastly LV.16,

#Medium - Haunter LV.20, Haunter LV.20

#Medium - Haunter LV.22

#Medium - Gastly LV.18, Haunter LV.20, Gastly LV.20

Ogni Medium possiede o Gastly o la sua forma evoluta, Haunter. Il capopalestra, Angelo, non è da meno: però, oltre ad avere Gastly e Haunter, lui ha allenato anche il terzo stadio evolutivo, Gengar. Nel caso abbiate sconfitto le Medium tranquillamente allora non dovreste avere molti problemi; nel caso abbiate sconfitto le medium con alcune difficoltà allora potreste trovare in Angelo e, soprattutto, nel suo Gengar, un singor avversario. La sua mossa Malosguardo vi impedirà di cambiare Pokemon durante la lotta e la sua Palla-Ombra è davvero letale: ricordate, un Pokemon di tipo Psico è molto forte contro gli spettri... Ma anche gli spettri sono molto forti contro i Pokemon Psico! Dovete essere più veloci di loro... Dateci dentro!

#Capopalestra Angelo - Gastly LV.21, Gengar [Spettro/Veleno] LV.25, Haunter LV.21, Haunter LV.23

Sconfiggete Angelo per guadagnare la vostra Medaglia Nebbia! Ora tutti i Pokemon di livello 50 e inferiore vi obbediranno e potrete usare la MN 03, Surf, fuori dai combattimenti, regalandovi la possiblità di esplorare il mare! In aggiunta, riceverete la MT 30, Palla-Ombra, una potente mossa di tipo Spettro!

PERCORSO 38, PERCORSO 39 E LA VIA PER OLIVINOPOLI

Uscite da Amarantopoli e procedete a ovest, proseguendo attraverso il passaggio. Arriverete al Percorso 38: passate in basso e recuperate la Pozione Max.

Nelle zone d'erba potete trovare i seguenti Pokemon: Rattata, Meowth, Raticate, Farfetch'd [Normale/Volante], Miltank, Tauros [Normale], Snubbull, Magnemite. Miltank è decisamente raro da incontrare, però catturarne uno potrebbe essere interessante... Ricordate la sfida con Chiara, la Capopalestra? Non era certo stata una passeggiata...

Girando fra le strade e l'erba altra incontrerete diversi allenatori, dei tipi più svariati.

#Avicoltore - Doduo [Normale/Volante] LV.16, Doduo LV.17, Doduo LV.18

#Marinaio - Whooper LV.20

#Pupa - Flaafy [Elettro] LV.19, Psyduck LV.19

#Bellezza - Hoppip LV.18, Skiploom [Erba/Volante] LV.18

#Scolaro - Mr. Mime [Psico] LV.20

Il percorso 38, in realtà, è tutto qui e c'è davvero poco da cercare... Proseguite verso ovest ed entrate nel percorso 39. Appena entrati sarete fermati da un signore che vi parlerà della Zona Safari: purtroppo la famosa attrazione è chiusa ma lui vuole avvisarvi della sua futura apertura, lasciandovi un contatto telefonico. Accettate di buon grado e continuate l'esplorazione. Proseguite a nord verso la Fattoria Muu Muu: dentro troverete tanti Miltank ma purtroppo non potete catturarli, è un allevamento! Wink

Proseguite a sud e raccogliete l'oggetto dietro alla piccola torre: si tratta della MT 60, Assorbipugno, una mossa lotta che può rigenerare parte dei vostri punti vita. Anche questa volta le MT vanno usate con parsimonia, meditate! Tornate alla fattoria ed entrate nella stalla.. La Miltank centrale non sta bene e l'unico modo per farla riprendere è darle qualche Baccarancia! Coltivatene qualcuna con calma e, appena ne avrete abbastanza, tornate per farla stare meglio! Da quel momento potrete comprare del Latte Muu Muu, un ottimo modo alternativo per curare i Pokemon, ma ancora non efficace come Lemonsucco! Quell'oggetto resta più versatile! Smile

Proseguite verso sud e scontratevi con quattro allenatori, ultimo ostacolo da eliminare per raggiungere Olivinopoli.

#Psichico - Slowpoke LV.17, Slowpoke LV.20

#Marinaio - Poliwhirl [Acqua] LV.17, Krabby [Acqua] LV.19, Raticate LV.17

#Pokefan - Pikachu LV.18

#Pokefan - Pikachu LV.17

Una volta sconfitti gli allenatori procedete a sud verso Olivinopoli!

OLIVINOPOLI, UNA PRIMA ESPLORAZIONE

Entrate a Olivinopoli e incrociate la via con il vostro rivale... Tranquilli, non vuole combattere contro di voi, vuole semplicemente avvisarvi che il Capopalestra non c'è... Eheh, a questo punto nemmeno lui dovrebbe stupirsi troppo! Per ora nessun Capopalestra è stato disponibile fin da subito, ma cosa avranno mai da fare? Andate nella casa più vicina alla palestra e parlate con il pescatore per ottenere l'Amo Buono: finalmente potrete pescare qualcosa che non sia un Magikarp! Non è ancora tempo di pesca grossa ma senz'altro il materiale pescato sarà senz'altro più accattivante! Andate al Centro Pokemon e parlate con la ragazza a fianco della cassa... per sfidarla!

#Bellezza - Bellossom [Erba] LV.16

Uscite dal Centro e proseguite a sud verso il faro. Prima di salire proseguite a nord: nella casetta a destra troverete un pescatore disponibile a scambiare un Voltorb per un Krabby. Andate verso la destra del molo: potete usare Surf per passare il porto e recuperare, a nord, una MT, la MT 57 Raggioscossa. Andate ora al PokeMart e controllate un po' i vostri oggetti; ora potete acquistare qualcosa di interesse, scegliendo tra: Poke Ball, Mega Ball, Pozione, SUper Pozione, Rivitalizzatore, Antiparalisi, Antigelo, Antiscottatura, Sveglia, Antidoto, Fune di Fuga, Repellente, Super Repellente. In sintesi, si tratta degli stessi oggetti della stanza precedente.

Ora uscite, andate al Centro Pokemon, curate la vostra squadra e tornate verso il faro: è ora di esplorare per bene il faro di Olivinopoli.

SCALANDO IL FARO DI OLIVINOPOLI...

Entrate nel faro di Olivinopoli... Il vostro obiettivo è raggiungere l'ultimo piano e la strada sarà breve... Unico problema è il fatto che questa "breve" strada è costellata da allenatori! Tenetevi pronti per tante sfide... Salite seguendo l'unico percorso possibile e affrontate gli allenatori.

#Gentiluomo - Noctowl [Normale/Volante] LV.22

#Marinaio - Poliwag LV.18, Poliwhirl LV.20

#Avicoltore - Pidgey LV.17, Pidgey LV.15, Pidgey LV.19, Pidgey LV.15, Pidgey LV.15

#Gentiluomo - Growlithe LV.18, Growlithe LV.18

#Pupa - Marill LV.21

Dietro alla pupa troverete la MT 87, contenente la mossa Bullo: si tratta di una mossa altamente strategica che causa confusione all'avversario aumentandone l'attacco di molto! E' un'arma a doppio taglio in tutto e per tutto: confondendo l'avversio in questo modo egli si infliggerà molto più danno nel caso si colpisse da solo; purtroppo è anche vero che, nel caso lui colpisse voi, rischiereste una sconfitta dolorosa e doppiamente più rapida! E' un'arma sensazionale che va usata con cautela.

Uscite a destra dal varco illuminato, cadete al piano inferiore e recuperate la Caramella Rara nascosta nell'angolo sinistro. Rientrate e proseguite le lotte.

#Marinaio - Krabby LV.20, Krabby LV.18

#Avicoltore - Spearow LV.18, Fearow [Normale/Volante] LV.20, Spearow LV.18

#Marinaio - Poliwhirl LV.20

#Marinaio - Machop LV.18, Poliwhirl LV.18, Machop LV.18

Durante il tragitto raccogliete l'Etere vicino al primo marinaio e il Super Repellente vicino all'ultimo marinaio. Salite all'ultimo piano e troverete Jasmine, la Capopalestra di Olivinopoli, insieme al suo Ampharos... A quanto pare è lui ad occuparsi dell'illuminazione del faro, ma purtroppo non sta bene e l'unico modo per curarlo risiede in un medicina speciale, che per ora Jasmine non ha e tanto meno l'abbiamo noi... Fate uscire Jasmine e uscite voi stessi dal faro, non prima di aver raccolto la Super Pozione nella stanza dove avete incontrato la Capopalestra.

I PERCORSI ACQUATICI 40 E 41

Uscite dal faro e abbandonate dalla città passando a ovest. Vi ritroverete in una spiagga, il punto di partenza del Percorso 40. Si tratta di un percorso marittimo quindi l'avere insegnato MN 03 Surf a uno dei vostri Pokemon non è più solo una questione di scelte. Ora è una vera e propria necessità alla quale dovete rispondere! Solcando le acque del percorso potrete trovare solo dei Tentacool [Acqua/Veleno] e dei Tentacruel [Acqua/Veleno]: è consigliabile catturarli entrambi, già che ci siete, ma se volete allenarne uno partite sempre da Tentacool. Anzi, come regola: quando si vuole allenare un Pokemon è sempre meglio partire dal Pokemon base, preferibilmente a LV.1; per ottenere un Pokemon forte bisogna guidarlo con saggezza fin da subito, le soluzioni di comodo danno sempre risultati inferiori! Proseguite lungo il percorso e sconfiggete i quattro allenatori:

#Nuotatore - Tentacool LV.20, Tentacool LV.20

#Nuotatrice - Staryu [Acqua] LV.21

#Nuotatore - Shellder [Acqua] LV.18, Wartortle [Acuqa] LV.20, Shellder LV.18

#Nuotatrice - Staryu LV.19, Shellder LV.19

A fianco della prima nuotatrice c'è una piccola baia dove si può recuperare la MT 88, Spennata. E' una mossa di tipo Volante che, oltre a danneggiare il nemico, vi farà mangiare la bacca che lui sta tenendo. Versatile, ma solo fino a un certo punto. Procedete a sud verso il Percorso 41. In queste acque potrete incontrare anche dei Mantine [Acqua/Volante] sebbene solo sporadicamente. Il Percorso 41 non ha oggetti da raccogliere ma ha tanti, TANTI allenatori. Non è necessario combatterli tutti: procedendo a sud ovest potreste tagliare direttamente verso Fiorlisopoli. Tuttavia, è chiaro ormai che l'esperienza non guasta: girando nei mari troverete i seguenti allenatori! Non scordatevi, poi, che ogni pokemon incontrato aggiorna il vostro Pokedex, non vorrete mica deludere i vostri amici professori?

#Nuotatore - Shellder LV.21, Tentacool, LV.19, Tentacruel LV.19

#Nuotatrice - Goldeen [Acqua] LV.18, Goldeen LV.20, Seaking [Acqua] LV.20

#Nuotatore - Krabby LV.23

#Nuotatore - Gyarados LV.20, Gyarados LV.20

#Nuotatrice - Seel [Acqua] LV.22

#Nuotatrice - Staryu LV.20, Starmie [Acqua/Psico] LV.20

#Nuotatore - Qwilfish [Acqua/Veleno] LV.23

#Nuotatrice - Horsea [Acqua] LV.21, Horsea LV.21

#Nuotatore - Tentacool LV.16, Staryu LV.29, Remoraid [Acqua] LV.19, Tentacool LV.16, Tentacool LV.17, Tentacool LV.16

#Nuotatrice - Psyduck LV.20, Goldeen LV.22

Sconfitto questo tsunami di allenatori proseguite verso Fiorlisopoli: nel vostro peregrinare noterete alcuni gorghi sparsi in giro. Beh, per ora non potete che ignorarli... Procedete verso la città, abbiamo una medaglia da conquistare!

LA QUINTA PALESTRA: FURIO (E LA MN VOLO)



Una volta entratiin questa città costiera dovete dirigervi immediatamente verso la zona nord ovest... Suicune? Cosa ci fa Suicune lì? Avvicinatevi al pokemon leggendario e lui fuggirà... Maledizione... Verrete raggiunti da Eugenius, lo strano personaggio che già avevamo incontrato prima di combattere contro Angelo. Questa volta, però, il suo desiderio primo è sfidarvi...

#Eugenius - Drowzee LV.25, Electrode [Elettro] LV.27, Haunter LV.25

E' una squadra molto, molto strana! Però non dovreste fare molto fatica... Sconfiggete Eugenius e proseguite... Andate al Centro Pokemon e curate la vostra squadra. Andate nella casa vicino al Centro Pokemon e recuperate la Pozione Segreta per curare l'Ampharos di Jasmine...

Ora andate alla palestra di Fiorlisopoli e controllate se questa volta il Capopalestra è immediatamente disponibile... E, incredibile ma vero, il Capopalestra c'è! Furio è un capopalestra di tipo Lotta e, al momento, sta meditando sotto la cascata che decora la sua palestra... Dovete disattivare questa cascata per poterlo sfidare, quindi per prima cosa sconfiggete i suoi quattro sottoposti.

#Cinturanera - Hitmonlee [Lotta] LV.27

#Cinturanera - Machop LV.25, Machoke [Lotta] LV.27

#Cinturanera - Hitmonchan [Lotta] LV.27

#Cinturanera - Mankey LV.23, Mankey LV.23, Primeape [Lotta] LV.25

Una volta sconfitti i quattro allenatori le loro posizioni saranno molto scombinate. Uscite dalla palestra e rientrate per ripristinarle. Salite dalla parte sinistra fino alla cima e premete il pulsante rosso per fermare la cascata. Fatto questo scendete verso Furio e sfidatelo! Furio ha solo due Pokemon: contro un Primeape avete appena combattuto e sapete che può essere facilmente sconfitto. Meno si può dire di quel suo Poliwrath! Dovete tenere conto delle sue multiple debolezze e cercare di un varco nella sua strategia di violenza pura... La sfida non è particolarmente ardua ma senza un buon allenamento potresta fare un po' di fatica!

#Capopalestra Furio - Primeape LV.29, Poliwrath [Acqua/Lotta] LV.31

Una volta sconfitto Furio lui vi regalerà la MT 01, Centripugno. Questa mossa si attua in due turni: il primo turno è di carica, il secondo è di azione. Se, tra i due turni, il vostro Pokemon verrà danneggiato allora perderà la concentrazione e fallirà l'attacco. La mossa ha un potenziale di 150, quindi è molto molto forte, ma con un alto fattore di rischio... Oltre a questo, la Medaglia Tempesta vi consentirà di utilizzare Volo fuori dalla lotta... Ma noi o avete volo! Niente paura... Uscite dalla palestra e la moglie di Furio vi regalerà immediatamente la MN 02, contenente appunto Volo! Ora potete passare da una città ad un altra senza viaggiare! Tornate indietro e curate quel povero Ampharos!

LA SESTA PALESTRA: JASMINE



Volate verso il faro e prendere l'ascensore per arrivare direttamente all'ultimo piano. Parlate con Jasime e dategli la medicina per curare il suo Ampharos che tornerà a splendere! A quel punto Jasmine tornerà in palestra... Potete sfidarla subito!

Uscite dal faro e andate alla palestra: entrate e... percorrete la via fino a Jasmine! Già, nessun allenatore vi sfiderà... Che gentili... Jasmine possiede dei Pokemon di tipo Metallo, relativamente più forti di quelli di Furio: se avete scelto Cyndaquil all'inizio la sfida sarà facilissima, vista la loro debolezza al tipo Fuoco! Dateci dentro e conquistate anche questa sesta Medaglia Minerale!

#Capopalestra Jasmine - Magnemite [Elettro/Acciaio] LV.30, Steelix [Acciaio/Terra] LV.35, Magnemite LV.30

I due Magnemite hanno dei poteni attacchi paralizzanti e Steelix possiede alcune mosse fastidiosamente potenti... Non c'è altro da dire, si tratta di una palestra molto basilare! Wink

Una volta sconfitta, Jasmine vi darà la sua Medaglia Minerale: così tutti i Pokemon fino al livello 70 vi obbediranno! Oltretutto riceverete la MT 23, Codacciaio, una mossa di tipo Acciaio senza infamia e senza lode! Nell'ultimo periodo dovreste avere ricevuto una telefonata di avviso per l'apertura della Zona Safari... Che dite, vogliamo farci un giro?

IL PANORAMICO PERCORSO 47

Volate di nuovo a Fiorlisopoli ed entrate nella grotta vicino a dove avete visto Suicune. Salite la lunga scalinata e vi troverete al Percorso 47, uno stupendo percorso sopraelevato di montagna. In questa zona troverete una piccola grotta, una zona di surf e alcun allenatori. I primi due allenatori sono:

#Esploratore - Dunsparce [Normale] LV.19, Dunsparce LV.19, Dunsparce LV.19

#Campeggiatore - Skiploom LV.21, Marill LV. 21

Vicino al campeggiatore potrete recuperare un revitalizzatore! Entrate nella caverna e troverete due scale... Scendendo potrere andare in una grossa zona da surf, dove potrete catturare: Tentacool, Seel [Acqua], Staryu.

Salendo le scale troverete altri allenatori:

#Doppio Team - Electabuzz [Elettro] LV.25, Magmar [Fuoco] LV.25 (Nota: questa può essere una sfida molto, molto complessa!)

#Coppietta - Onix [Roccia/Terra] LV.22, Cloyster [Acqua/Ghiaccio] LV.22

All'interno delle piccole grotte troverete: Golbat [Veleno/Volante], Geodude, Krabby, Kingler [Acqua], Machop, Onix, Whooper, Quagsire [Acqua/Terra], Graveler [Roccia/Terra], Machoke, Steelix, Zubat, Misdraevus [Spettro]. Proseguendo il viaggio troverete una Rallentocoda, un oggetto che se tenuto reallenta il Pokemon equipaggiato... Il motivo? Beh, avrà delle motivazioni strategiche... Salite lungo la strada dopo la coppietta e raggiungete il percorso 48!

IL PERCORSO 48... PIU' UN'AIUOLA CHE UN PERCORSO! Smile

Forse è poco utile fare un paragrafo solo per il Percorso 48... Del resto è solo una piccola aiuola con dell'erba alta! All'interno potrete trovare i seguenti Pokemon selvatici: Farfetch'd, Tauros, Hoppip, Fearow, Gloom, Growlithe, Girafarig [Normale/Psico], Diglett.

Vicino a degli alberi troverete una pepita da vendere nei negozi! Ora salite sul ponte a nord e raggiungete la Zona Safari!

LA ZONA SAFARI

La Zona Safari è ormai entrata nella tradizione di ogni gioco della serie Pokemon. Si tratta di zone di "caccia" ai Pokemon riservate dove si lasciano da parte i normali metodi di cattura per passare a una cattura più pacifica, senza alcuna lotta. Una volta entrati troverete alcune bancarelle: la signora con il Butterfree ci venderà alcuni tipi di sfere particolari, come Velox Ball, Scuro Ball e Minor Ball. Gli altri stand vendono oggetti a seconda dei giorni, e tra questi, un giorno, trevere un signore che vi venderà gli integratori, ovvero Proteina, Calcio ecc. ecc., ma a un prezzo non inferiore al solito. Nel frattempo potete andare al Centro Pokemon, costriuto in zona in caso di bisogno! Ora entrate nella Zona Safari...

Nella Zona Safari voi avrete a disposizione 30 Safari Ball e un totale di 500 passi: in questo lasso di "tempo", se così si può chiamare, potete catturare tutti i Pokemon che volete con quelle 30 sfere, andando in giro in acqua, nell'erba o pescando. Non si possono utilizzare i propri Pokemon e si attiverà, in loro vece, un sistema di "lotta" non convenzionale: potrete lanciare un Esca per fare in modo che il Pokemon selvatico non scappi ma così sarà più difficile da catturare; lanciando un Sasso, invece, semplificherete il processo si cattura ma aumenterà il rischio di fuga del vostro Pokemon. Tutto questo processo vi costerà 500 Pokedollari, un prezzo decisamente allettante!

Prima di entrare un signore vi fermerà: vi sfiderà a catturare un Geodude e, se riuscirete e glielo mostrerete, vi prometterà di rimodernare la Zona Safari, permettendovi di catturare molti altri Pokemon. Attualmente la Zona Safari è divisa in sei aree, ognuna con i suoi Pokemon:

Montagna - Magnemite, Magneton [Elettro], Geodude, Wobbuffet

Palude - Wooper, Koffing, Gloom, Poliwhirl, Magikarp

Foresta - Haunter, Gastly, Bellsprout, Misdreavus

Deserto - Onix, Magnemite, Fearow

Zona Umida - Wooper, Quagsire, Psyduck, Golduck [Acqua/Psico], Poliwag

Zona Verde - Hypno [Psico], Drowzee, Murkrow [Volante/Buio], Sentret, Magikarp, Goldeen

Passate nella Zona Safari tutto il tempo che volete, non ci sono limiti di tempo! Ci sono molti, moltissimi Pokemon interessanti che si possono catturare solo qui! Una volta completata questa singolare sessione di cattura potete partire alla volta di Olivinopoli per proseguire l'avventura!

IL MONTE SCODELLA E I PRIMI PASSI A MOGANIA: LA MN 04 FORZA

Una volta tornati ad Olivinopoli andate verso est, uscendo nel Percorso 42. Verrete fermati da un Esploratore che vi regalerà subito la MN 04, Forza, con la quale potrete far spostare a uno dei vostri Pokemon certi massi!

Ci sono, a questo punto, due vie possibili e, per completezza, è bene percorrerle entrambe.

La via più rapida presuppone l'uso delle MN Taglio e Surf: navigate verso destra fino ad arrivare ad un isoletta, sulla quale vedrete Suicune! Usate Taglio, avvicinate il Pokemon e... purtroppo fuggirà... Eugenius riapparirà da chissà dove e vi parlerà nuovamente, prima di sparire... Salpate nuovamente, questa volta verso ovest, e tornate all'inizio del Percorso 42.. Fatto questo, recuperate l'MT 65 Ombrartigli ed entrate all'interno del Monte Scodella (il nome è un po' quello che è...).

Qui forniremo solo le direttive per un passaggio veloce del Monte Scodella: si tratta di una zona relativamente superflua che però contiene un discreto numero di oggetti interessanti. Entrate e proseguite attraverso l'atrio. Una volta dentro potete iniziare a cercare gli oggetti nascosti combattendo contro gli allenatori...

#Pokemaniaco - Nidoking [Veleno/Terra] LV.17, Nidoqueen [Veleno/Terra] LV.17

#Nerd - Slowpoke LV. 19

Gli oggetti che troverete sono: Etere, Rivitalizzatore, Ultra Ball, Pozione Max, Fune Di Fuga, Pepita, Ricarica Tot, Etere Max, Iperpozione, PP Su, Carbonio. Nessuno di questi è un oggetto chiave ed è quindi essenziale per proseguire, decidete voi se esplorare o meno la montagna! E ricordate, nel caso vogliate farlo, la MN 04, Forza, vi sarà indispensabile per rimuovere determinati ostacoli! Ignorate le pareti rocciose particolari, per quelle ci vuole una MN che per ora non abbiamo... Usciti dall'atrio proseguite a destra fino alla fine del corridoio e uscite, superate l'atrio e tornate all'aria aperta. Qui combatterete con alcuni allenatori.

#Pescatore - Qwilfish LV.19

#Pokemaniaco - Nidorino LV.17, Nidorina LV.17

#Esploratore Diglett LV.15, Geodude LV.15, Dugtrio [Terra] LV.17

Proseguite verso est ed entrate nella piccola cittadina di Mogania. Andate verso la palestra e... Manco a dirlo... La troverete chiusa... Nulla da fare ancora, la settima medaglia deve attendere! Il Centro Pokemon è comunque presente: curate i vostri Pokemon e uscite. Noterete l'assenza di un vero e proprio PokeMart e la presenza di un simil-negozio con a fianco un albero con... una antenna? Così pare... Però per ora non potete scoprire altro... Uscite verso nord e dirigetevi verso il Percorso 43, diretti verso il Lago D'Ira!

IL LAGO D'IRA, IL GYARADOS ROSSO IL CONDIVIDI ESPERIENZA

Proseguite a nord ed entrate nel Percorso 43. Prima cosa: non entrate nel passaggio a destra! Se lo farete sarete obbligati dal Team Rocket a pagare un inutile pedaggio... Cosa stupida se potete passare tranquillamente e gratuitamente nell'erba alta! Seguite la strada verso nord fino ad arrivare al lago: nel vostro percorso incontrerete alcuni allenatori pronti a sfidarvi.

#Campeggiatore - Sandshrew LV.18, Sandshrew LV.18, Zubat LV.20

#Picnic Girl - Clefairy LV.21

#Pokemaniaco - Nidorina LV.20, Nidorino LV.24

#Pokemaniaco - Slowbro [Acqua/Psico] LV.20

#Pokemaniaco - Nidoking LV.20

#Pescatore - LV. Magikarp LV.10, Magikarp LV.15, Gyarados LV.20

Ora costeggiate il lago alla sua destra e usate Surf per navigare sull'acqua. Navigando troverete un Gyarados rosso, capostipite dell'era dei Pokemon shiny! SALVATE IL GIOCO! Come per il Sudowoodo, non potete perdere l'occasione di catturare questo Pokemon ghiotto e unico nel suo genere... Catturate il Gyarados rosso e datevi all'esplorazione della zona labirintica nella zona nord del lago. Nella zona a nordest troverete delle Lentiscelta, mentre a ovest troverete un Flauto Rosso e, vicino alla casa, la MT 43 contenente ForzaSegreta.

Tornate indietro e parlate con quel tizio con i capelli rossi apparso vicino al lago... Tranquilli, non è il vostro rivale... Si tratta di Lance, il quarto membro dei superquattro, specializzato in Pokemon di tipo Drago! Parlate con lui e tornate a Mogania. Curate i vostri Pokemon al Centro e tornate nel percorso 30 a casa di Mr. Pokemon: consegnate la Scaglia Rossa appena ottenuta dal Gyarados all'uomo e lui vi darà il Condividi Esperienza! Un oggetto che, se tenuto da un Pokemon, gli farà guadagnare esperienza senza dover per forza combattere! Utilissimo!

Tornate a Mogania ed entrate nel negozio, vicino all'albero-antenna: troverete Lance a discutere con i proprietari... Spingendo una scala, egli rivelerà il passaggio alla base segreta del Team Rocket! E' tempo di liberarsi di quei delinquenti una volta per tutte!

IL RIFUGIO ROCKET DI MOGANIA E LA MN 05 MULINELLO

Scendete le scale nascoste nel negozio di Mogania e proseguite: incontrerete una statua di Persian, un vero e proprio sistema di allarme... Attivarlo farà scattare uno scontro con due reclute Rocket! Per fortuna il sistema di allarme si può disattivare. Scendete prima della seconda statua di Persian, procedete per i corridoi a zig zag e affrontate lo scienziato. Utilizzate il computer vicino allo scienziato e disattivate il sistema d'allarme.

Raccogliete la SuperGuardia e tornate all'incrocio iniziale. Proseguite in basso fino in fondo, voltate a sinistra e superate il teletrasporto, che vi sarà utile in seguito per tornare all'entrata. Scendete le scale e incontrerete Lance, dicendovi che saranno necessarie due password per aprire una porta. Proseguite a nord e recuprate la Cura Totale e la MT 49, contenente Scippo (adeguato, rispetto al luogo di ritrovamento Very Happy ).

Andate nella stanza centrale e combattete contro la Recluta per ottenere la prima password. Andate a sudovest nell'altra sala e combattete contro lo scienziato e la recluta per ottenere l'ultima password. Tornate a nordest della stanza e salite le scale, andate ad ovest e combattete contro la recluta, poi scendete e tornate al secondo sotterraneo. Una volta usciti, recuperate la MT 46, ovvero Furto, e aprite la porta con le password: il vostro rivale apparirà, dialogherà con voi e vi abbandonerà al vostro destino... Che meschino!

Entrate e preparatevi a combattere contro il leader delle reclute di turno!

#Leader Reclute - Zubat LV.22, Koffing LV.22, Raticate LV.22

Una volta sconfitto il leader, il suo Murkrow vi dirà la password per l'ultima volta e vi guiderà verso la vostra nuova destinazione! Che caro! Seguitelo, aprite la porta alla quale vi condurrà e combattete contro un altro Leader, che sarà accompagnata da una recluta.

#Leader Reclute e Recluta - Arbok [Veleno] LV.25, Murkrow [Buio/Volante] LV.27, Gloom LV.25, Drowzee LV.18, Grimer LV.20

Una volta sconfitti i due fuggiranno... Vi ritroverete insieme a Lance a combattere contro tre Electrode [Elettro] LV.23 per spegnere la macchina elettrica del covo. Una volta sconfitti, Lance vi regalerà la MN 05, Mulinello! Una mossa che torna ad essere MN in sostituzione di Scacciabruma! Una volta ottenuto Mulinello potete andare a ottenere la vostra settima medaglia! (anche perchè, senza di quella, non potrete usare Mulinello fuori dalla lotta) Alla palestra!

[Visto l'ordine arbitrario degli scontri, l'elenco dei nemici di questo covo sarà fornito ora:

#Recluta - Drowzee LV.17, Zubat LV.19

#Recluta - Zubat LV.16, Grimer LV.17, Rattata LV.18

#Scienziato - Magnemite LV.20, Magnemite LV.20, Magnemite LV.20

#Recluta - Rattata LV.16, Rattata LV.16, Rattata LV.16, Rattata LV.16

#Recluta - Venonat LV.18, Venonat LV.18

#Recluta - Golbat [Veleno/Volante] LV.18

#Recluta - Raticate LV.19

#Scienziato - Ditto LV.24

#Scienziato - Koffing LV.22, Koffing LV.22

#Recluta - Ekans [Veleno] LV.18, Gloom LV.18

#Recluta - Rattata LV.17, Rattata LV.17, Zubat LV.17]

Spike98
Amministratore - Alano
Amministratore - Alano

Messaggi: 173
Località: campania caserta

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum